Logotipo

Focus

“Il canale che accende la curiosità”

Lanciato a luglio 2012 dall’editore televisivo Switchover Media, FOCUS, visibile al 56 dell’LCN del digitale terrestre, è il canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere che nasce dal successo dell’omonimo mensile cartaceo più letto e venduto in Italia. Per la prima volta uno dei brand più affermati del mercato editoriale italiano diventa un canale televisivo in chiaro.

Da gennaio 2013 FOCUS è entrato nel portfolio canali di Discovery Italia e la raccolta pubblicitaria è gestita, da maggio 2013, dalla hub commerciale interna Discovery Media.

Rivolto a un pubblico televisivo alla ricerca di una proposta coerente e innovativa, FOCUS si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. È la curiosità, nella sua accezione più ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varietà e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione.

Con un’offerta variegata e accattivante e grazie ad un linguaggio positivo, chiaro e universale, FOCUS si rivolge prevalentemente al pubblico maschile adulto 25-54 anni, ma è in grado di intrattenere tutta la famiglia.

Per saperne di più: www.focustv.it

Gli altri canali