Logotipo

Focus

“Il canale che accende la curiosità”

FOCUS è il canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere che nasce dal successo dell’omonimo mensile cartaceo più letto e venduto in Italia. Rivolto a un pubblico televisivo alla ricerca di una proposta coerente e innovativa, FOCUS si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento con programmi che vanno da “The Sixties”, la serie documentario sui fantastici anni sessanta a “Years of living dangerously”, sui fenomeni climatici dell’ultimo secolo.
FOCUS è un brand chiaro e positivo, che promette di accendere la curiosità e la voglia di conoscere,  di raccontare con chiarezza e di intrattenere, anche grazie alla guida di grandi personaggi. È proprio la curiosità a caratterizzare la varietà e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione. FOCUS è contraddistinto da una doppia anima: una più accademica che punta ad offrire una conoscenza vista come approfondimento, l’altra più “leggera” ma comunque sofisticata che offre pillole di conoscenza utili per la vita di tutti i giorni. Con un’offerta variegata e accattivante, che propone il meglio dei contenuto factual premium, e grazie ad un linguaggio positivo, chiaro e universale, FOCUS si rivolge prevalentemente al pubblico maschile adulto 25-54 anni, ma è in grado di intrattenere tutta la famiglia. 

Disponibile su:
- Digitale terrestre: canale 56
- Sky: canale 418

Gli altri canali