Logotipo

ITALIANI MADE IN CHINA

Grazie a questo docu-reality trasmesso su Real Time, Discovery Italia ha voluto far conoscere la realtà delle persone nate in Italia da genitori non italiani: “Italiani made in China”, in particolare, racconta le storie di alcuni ragazzi cinesi di seconda generazione: ragazzi che sono nati in Italia, che hanno studiato o hanno lavorato in Italia ma che hanno origini cinesi.

Questi sei ragazzi hanno conosciuto per la prima volta la terra dei loro genitori o dei loro parenti, la Cina, e hanno mostrato in particolare le sensazioni e prime impressioni una volta messo piede sulla terra di provenienza. Sono ragazzi tra loro molto diversi, con obiettivi differenti, ma ciò che li accomuna è la loro particolare caratteristica: l’esser sospesi tra due culture, una condizione determinante della loro vita e del loro modo di essere.

Anche in questo caso Discovery ha voluto scoprire come si declina il tema della “diversità” nei ragazzi “cinesi di seconda generazione” e ha mostrato al suo pubblico i momenti toccanti del viaggio intrapreso, della scoperta delle loro origini e della sensazione di essere tornati a casa

VAI AL PROGETTO SUCCESSIVO
I COLORI DELL’AMORE