LEGA DEL FILO D’ORO


Per sensibilizzare la fanbase Real Time sul ruolo fondamentale della Lega del filo d’oro per le persone affette da problematiche alla vista e all’udito abbiamo realizzato un racconto delicato e sorprendentemente ironico volto a far emergere le curiosità e i lati insapettati della vita di due persone sordocieche.

Due video interviste da due minuti ciascuna in cui i protagonisti rispondono spontaneamente a una serie di domande semplici, ma che difficilmente avremmo il coraggio di porre, dando vita a un contenuto autentico e ricco di valore che sottolinea l’importanza dell’associazione.

Oltre alla veicolazione televisiva in spazio TLP, le videointerviste sono state pubblicate sui profili Facebook e Instagram di Real Time in partnership con il cliente sfruttando come data la giornata mondiale dedicata alla disabilità.

 

Il racconto intimo e inusuale, il linguaggio autentico e ironico hanno incuriosito la fanbase garantendo ottime performance all’attività raggiungendo una reach +50% rispetto alla media dei post cobranded e un alto tasso di interazioni. La risposta positiva della community ha consentito al Brand di rafforzare il proprio posizionamento, dando visibilità al proprio operato attraverso un tono ingaggiante e diverso dal solito.