Roma,  02 Febbraio 2022

Incontro Comitato Media & Minori – Discovery

Si è tenuto oggi, in video conferenza, un incontro tra il nuovo Presidente del Comitato Media & Minori, Avvocato Jacopo Marzetti e l’Amministratore Delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo.

L’incontro si è incentrato sull’importanza della tutela dei minori nell’attuale mercato dell’offerta audiovisiva, sia in termini di adeguamento della normativa alle nuove tecnologie e alle nuove modalità di distribuzione, sia riguardo al ruolo ricoperto dai media nell’educare famiglie e minori al corretto utilizzo di strumenti e contenuti oggi a disposizione dell’utenza.

Il Presidente Marzetti ha sottolineato la volontà, in questa nuova consiliatura, di rendere il Comitato non solo un organo di valutazione e decisione sulle segnalazioni ricevute, bensì uno strumento che permetta anche di prevenire e portare a conoscenza di tutti, quelle situazioni e quei fenomeni che rischiano di danneggiare il pubblico dei minori.

L’Amministratore Delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo, ha affermato come l’azienda sia sempre stata molto attenta ai temi e alle attività sociali, soprattutto a quello dei minori, non solo con una programmazione audiovisiva dedicata ai più piccoli, ma anche con le iniziative svolte grazie a Discovery for Good, brand sotto cui sono raccolte le attività sociali del Gruppo.

Da questo punto di vista ha ribadito la massima disponibilità, da parte di Discovery Italia, a promuovere il ruolo del Comitato, divulgando altresì l’importanza della tutela dei minori da parte dei mezzi di comunicazione.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Discovery
ufficiostampa_italy@discovery.com