Logotipo

IL NOSTRO IMPEGNO

Le nostre attività di Corporate Social Responsibility sono guidate da un fine preciso: l'impegno responsabile verso la società e l'ambiente in cui viviamo.

DIVERSITA', RISPETTO e INTEGRITA' sono i pilastri dell'etica di Discovery, focalizzata fin dalla sua nascita sul proprio pubblico, le generazioni presenti e future, e che, libera da ogni legame e lontana da ogni forma di condizionamento, sposa ogni sfida con consapevolezza, onestà e trasparenza.

Nella nostra attività quotidiana lavoriamo su due importanti filoni: da un lato offriamo un aiuto concreto a realtà che si occupano di sostenere situazioni di difficoltà, dall'altro promuoviamo - attraverso i nostri canali - tematiche a favore di una società aperta a tutti, senza alcun tipo di discriminazione.

Abbiamo quindi sposato in pieno la filosofia della nostra casa madre dando visibilità, grazie ai nostri programmi, a contenuti che sensibilizzano il pubblico sui nostri valori. Un'attività che ci rende particolarmente orgogliosi, condivisa a tutti i livelli del gruppo e nelle centinaia di Paesi in cui Discovery è presente, consapevoli che il ruolo di un broadcaster debba anche essere quello di stimolare riflessioni.

Il tutto attraverso una partecipazione condivisa con il nostro pubblico, ispirazione delle nostre attività, e stimolo costante per promuovere una società più contemporanea e sensibile al cambiamento.

In linea con questi principi che da sempre ci hanno ispirato abbiamo lanciato DISCOVERY FOR GOOD, un nuovo brand che vuole racchiudere tutto l'impegno del gruppo in tema di responsabilità sociale. Daremo così nuova vita al programma di iniziative di portfolio a tema sociale, sviluppando progetti ad hoc che coinvolgono i nostri canali e il nostro pubblico. D'ora in poi, tutte le iniziative del gruppo dedicate ai temi sociali saranno targate DISCOVERY FOR GOOD.