03 Agosto 2021

Discovery lancia la campagna “dilemmi sul riciclo? addio!”

Discovery Italia rinnova il proprio impegno a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo, gesto quotidiano sempre più cruciale, che vede ognuno di noi in prima linea per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Ferrarelle è partner dell’intera iniziativa, al fianco di Discovery per promuovere una pratica più attenta e consapevole.

La campagna “DILEMMI SUL RICICLO? ADDIO!” targata DISCOVERY FOR GOOD firmata Discovery Creative, la factory creativa interna a Discovery Italia, vede protagonisti altri 3 volti fra i più amati e seguiti del gruppo: Damiano Carrara e la coppia Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, che hanno deciso di sostenere il progetto in una veste inedita. La creatività della campagna, infatti, ha visto Damiano, Flavio e Alessia, dare indicazioni e suggerimenti utili per riciclare correttamente alcuni materiali (plastica e carta), mostrando così ai viewer una serie di pratiche virtuose con l’obiettivo di dissipare tutti i dubbi che possono sorgere quando ci si trova davanti alla raccolta differenziata, invitando tutti a fare la propria parte per ridurre l’inquinamento e proteggere il nostro Pianeta.

La campagna multisoggetto in onda nel 2021 su Real Time (Canale 31), NOVE e Food Network (canale 33) è stata programmata in alcune date in cui ricorrono giornate internazionali speciali. Il soggetto con protagonisti Flavio Montrucchio e Alessia Mancini verrà trasmesso nelle

seguenti giornate dedicate alla salvaguardia del nostro pianeta:

dal 18 marzo, Giornata mondiale del riciclo

22 aprile: Giornata della Terra

5 giugno: Giornata mondiale dell’ambiente

Mentre il soggetto con Damiano Carrara verrà tramesso in occasione di giornate mondiali dedicate ai temi della salute e dell’alimentazione:

22 marzo: Giornata mondiale dell’acqua

7 aprile: Giornata mondiale della salute 

16 ottobre: Giornata mondiale dell’alimentazione