03 Agosto 2021

Discovery Italia celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Discovery Italia ha celebrato il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una campagna on air dedicata su Real Time, da sempre al fianco delle donne, firmata DISCOVERY FOR GOOD.

Il concept della campagna ideata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo, vuole sottolineare attraverso l’uso di due soli colori, il bianco e il nero, quanto la violenza rappresenti una vera e propria invasione. Sia essa psicologica, fisica o verbale, la violenza ha sempre il drammatico potere di invadere il corpo, la mente e lo spazio di chi la subisce. Le clip in onda, realizzate con animazioni in grafica in cui il colore nero invade il bianco, rappresentano proprio questo concept e invitano il pubblico a riconoscere i gesti dietro cui potrebbe celarsi la violenza, impedendole così di invadere la vita delle donne.

Questo è il messaggio che vuole lanciare la campagna, realizzata in 10 diversi soggetti della durata di 20 secondi, in onda su Real Time a partire dal 19 novembre per poi culminare nella giornata del 25 novembre, in cui verranno trasmessi a rotazione.

Prestigiosi brand come Caffè Vergnano, cameo, Clinians, ConTe.it, Doc Generici, Humana, Igor Gorgonzola, Mercedes-Benz Italia, Monge, Pesoforma, si sono uniti a Discovery donando alcuni spazi pubblicitari a favore della messa in onda delle clip realizzate per l’iniziativa, legandosi a un soggetto in particolare.

Anche le pagine social ufficiali di Real Time amplificheranno il messaggio della campagna condividendo le clip editoriali. Tutte le iniziative per il 25 novembre avranno hashtag: #25novembre.

Parte del ricavato di tutte le iniziative è stato devoluto alla Fondazione Terre des Hommes Italia, per sostenere concretamente i progetti Indifesa, a sostegno delle bambine, ragazze e donne vittime di violenza. Un’iniziativa che conferma l’impegno e la mission di Discovery anche livello globale che, con il programma di corporate social responsibility RISE, sostiene l’empowerment e la riduzione delle disuguaglianze.