Milano,  19 Agosto 2022

Il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X torna su DMAX con “72 animali pericolosi con Barbascura X”, un viaggio alla scoperta delle creature più pericolose d’Australia

Su DMAX da sabato 20 agosto alle 21.25 e in streaming su discovery+

L’Australia è senza dubbio un Paese noto per i suoi bellissimi paesaggi, fatti di foreste tropicali, outback e spiagge paradisiache. Dopo il successo di Micromostri con Barbascura X, il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X torna a casa su Dmax con una missione inedita: non quella di raccontare le meraviglie dei paesaggi naturali australiani, quanto la pericolosità degli animali che li abitano.

Questo, dunque, lo spirito di “72 Animali Pericolosi con Barbascura X”,in onda a partire da sabato 20 agosto alle ore 21.25 in prima visione assoluta su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) con i primi due episodi in premiere.

Dodici episodi, ognuno dei quali avrà al centro del racconto 6 diversi animali: squali, serpenti, ragni, meduse, verranno inseriti in una classifica che terrà conto della loro pericolosità e letalità verso l’uomo, per eleggere, alla fine delle 12 puntate, l’animale più letale d’Australia.

Dal Coccodrillo di Johnson al Serpente Dugite, passando per l’Ornitorinco, lo Squalo Leuca e il Ragno dei cunicoli, fino ad arrivare alla Gazza australiana. Ma anche il Rospo delle canne, il Cobbler, i Bruchi urticanti australiani, il Serpente bruno occidentale e il Bufalo indiano.

Tutti questi animali e molti altri verranno raccontati da Barbascura X, tenendo conto delle insidie che nascondono i luoghi che li ospitano, e della pericolosità di questi animali nei confronti dell’essere umano.

Uno sguardo inedito, a tratti ironico, ma sempre preciso e attento sul mondo animale, al fine di restituire un racconto sorprendente della fauna australiana, tra le più ricche del mondo.

“72 ANIMALI PERICOLOSI CON BARBASCURA X” (12×60’) è prodotto da Slim Dogs Production per Warner Bros. Discovery ed è visibile da sabato 20 agosto alle 21.25 su DMAX, al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170 e tivùsat Canale 28. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su discovery+.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Warner Bros. Discovery
wbd_ufficiostampa_italy@discovery.com