Milano,  30 Giugno 2022

“Chiamatemi Tony King”, la storia del trapper transgender e il suo sogno di diventare un cantante professionista

Photo credits: Francesco Pistilli

Venerdì 1 luglio dalle 21:20 su Real Time e in streaming su discovery+

In occasione del mese del Pride, su Real Time arriva la storia di Tony King, cantante transgender del Rione Sanità di Napoli, protagonista di “CHIAMATEMI TONY KING”, docu-serie in tre puntate in onda venerdì 1 luglio dalle 21:20 e disponibile in streaming su discovery+. Al centro del racconto i dubbi del trapper – alla nascita Naomi Nicolella – sulla propria identità di genere e l’avvento del suo percorso personale di transizione.

“La società ghettizza i più deboli, lasciandoli soli in balia del bullismo, reale e virtuale. Con i miei pezzi voglio dar voce alle migliaia di Naomi che si nascondono e soffrono”.

Sin da bambino il ventenne Tony King, uno dei nomi più interessanti della scena musicale partenopea, ha avuto difficoltà ad accettare la sua identità di genere. Il processo – personale e da parte della sua famiglia – è stato lungo e difficile, a causa dei tanti pregiudizi della nostra società. Ma oggi Tony è libero di essere chi vuole e di cantarlo a squarciagola.

Per Tony la musica è sempre stata la valvola di sfogo, lontano dai problemi del suo quartiere, dalle difficoltà ad accettarsi in un corpo che non sentiva suo e da una vita familiare complicata. Accanto alle sue canzoni, i suoi interessi principali sono Tik Tok, i tagli alla moda del barbiere Fabiano, gli aperitivi coi suoi fan al Lello Spritz e soprattutto Cloe, la ragazza che ama, la cui famiglia si oppone alla loro relazione. S’intitola “L’ammore è ammore”, il suo singolo/video trap, dedicato all’amore negato, quello delle coppie composte da ragazz* transgender. 

Ad arricchire la storia del trapper il gruppo di amici con cui Tony passa le sue giornate, ragazzi liberi da pregiudizi e pieni di sogni e ambizioni, come Simona, Salvo (i suoi amici super fashion) e il suo omonimo Tony che, come il protagonista, vive in un corpo sbagliato.

In “CHIAMATEMI TONY KING” Tony si schiera contro l’omofobia e a favore di chi soffre una condizione sociale e culturale disagiata. La sua è una storia vera piena di musica, di vita di strada, di giovinezza e libertà. A farle da sfondo, la Napoli più struggente, suggestiva  ma soprattutto più vera, nel cuore del Rione Sanità.

“CHIAMATEMI TONY KING” è una docu-serie in 3 puntate prodottada Darallouche per Warner Bros. Discovery, già disponibile in streaming su discovery+. L’hashtag ufficiale è #chiamatemitonyking.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Warner Bros. Discovery
wbd_ufficiostampa_italy@discovery.com