Milano,  25 Giugno 2021

Discovery Italia accanto a Save the Children per la campagna “Save Our Education”

Save the Children supports non-formal schools in rural parts of Uganda. The NORAD-funded programme has constructed new classrooms and teachers' accommodation; trained teachers on new participatory learning approaches, such as 'Literacy Boost' and 'Numeracy Boost'; and helped get parents and communities engaged in learning and supporting the school. More than 11,000 children have benefited from the NORAD programme, and literacy levels among the children have increased by 47 percent.

Il sostegno alla campagna rientra nel programma di corporate social responsibility globale di Discovery RISE – Reducing Inequality and Supporting Empowerment. Sarà possibile donare collegandosi al sito https://discoveryrise.org/it-IT/

Anche quest’anno Discovery Italia è accanto a Save the Children, una partnership che si rafforza e si rinnova a sostegno della campagna “Save our education”  con l’obiettivo di offrire sostegno, istruzione, cibo e cure ai bambini nel mondo colpiti dagli effetti della pandemia da Covid-19. Il progetto rientra nel programma di corporate social responsibility globale del gruppo Discovery “RISE” (Reducing Inequality, Supporting Empowerment) che prevede una partnership con Save the Children a livello globale.

In tutto il mondo, a causa del Covid 19 moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze. Circa 10 milioni di minori a livello globale rischiano di abbandonare la scuola per sempre, in particolare i più vulnerabili come le bambine, i minori con disabilità, i rifugiati e i bambini che vivono in aree di conflitto. Per molti di loro, non andare a scuola significa anche non poter beneficiare dell’unico pasto completo al giorno ed essere esposti al rischio di abusi e sfruttamento. Per questo Discovery sostiene Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, per dare educazione, cibo e protezione a tanti bambini nel mondo.

A sostegno dell’Organizzazione partirà il 27 giugno una campagna on air sui canali del portfolio Discovery che mostra l’importanza di garantire l’istruzione e il diritto alla scuola a tutti i bambini del mondo, per molti dei quali significa anche ricevere l’unico pasto nutriente del giorno e un ambiente protetto in cui crescere, ricevere cure e sviluppare le proprie relazioni sociali. Un diritto che la pandemia ha seriamente compromesso in molte aree del mondo. Oltre allo spot da 30”, sono previsti anche altri elementi grafici on air e un’attività di sensibilizzazione sulle pagine facebook ufficiali dei canali del gruppo, che inviterà il pubblico a dare il proprio contributo concreto a sostegno del progetto.

Si tratta di una nuova iniziativa prevista sotto il brand globale RISE in Italia. Obiettivo principale di RISE è promuovere la mobilità sociale, attraverso un pieno sostegno alle esigenze umane fondamentali e a un livello d’istruzione il più possibile paritario.

Per sostenere Save the Children in questo progetto, sarà possibile donare collegandosi al sito: https://discoveryrise.org/it-IT/

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Discovery
ufficiostampa_italy@discovery.com