Milano,  09 Maggio 2022

Le prime tv di maggio di Food Network

Tante novità per tutti i gusti e palati con “Le ricette del convento”, “Morgan – Gusto sano in cucina”, “The Best Beker” e “Casa Baio”

A maggio su FOOD NETWORK, oltre al ritorno della chef vegana Morgan Witkin con la nuova stagione di “MORGAN – GUSTO SANO IN CUCINA”, tante novità per tutti i gusti e palati! Da “LE RICETTE DEL CONVENTO” in compagnia dei monaci del Monastero di San Martino delle Scale (Monreale); a “THE BEST BEKER” con il macellaio e presentatore tv Fabrizio Nonis, per gli amanti della carne; fino a “CASA BAIO” con il giornalista sportivo Manuele Baiocchini, per chi non sa rinunciare al calcio, neanche in cucina.

Dal 7 maggio ogni sabato alle 17:00,LE RICETTE DEL CONVENTO” 

A pochi passi da Palermo, a Monreale, esiste un luogo dove il tempo sembra essersi fermato: il monastero di San Martino delle Scale, dove tre monaci tramandano antiche ricette rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi. Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo sono pronti a condividere con noi squisiti peccati di gola, tutti da raccontare!

Le ricette del convento” (8×30) è prodotto da Milano Produzioni per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Dall’8 maggio ogni domenica alle 17:15, la nuova stagione di “MORGAN – GUSTO SANO IN CUCINA”  

Torna Morgan Witkin, chef vegana nata a Miami, romana di adozione. In ogni puntata, Morgan ci accompagnerà alla scoperta della sua cucina vegana, fatta di ingredienti sani, colorati e gustosi, attraverso tante sfiziose ricette, come le omelette di verdure e il pane di mais, la vellutata con broccoli e formaggio vegano, ma anche biscotti alla cannella, mousse al cioccolato e pancake.

Morgan – Gusto sano in cucina” (6×30) è prodotto da TheCircle per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Dal 10 maggio ogni martedì alle 22:00,THE BEST BEKER”  

Fabrizio Nonis, macellaio o meglio beker – dal dialetto veneto/friulano – e presentatore tv, parte per un viaggio alla scoperta delle opere d’autore delle macellerie della regione veneta. In ogni puntata, visiterà due macellerie a cui assegnerà un grembiule di diverso colore a seconda del loro elemento distintivo: rosso per la tradizione, antracite per l’innovazione e beige per la creatività. Siete pronti a scoprire quali sono le migliori bekerate del Veneto?

The Best Beker” (5×30) è prodotto da Sconfinando s.r.l. per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Dal 29 maggio ogni domenica alle 15:00,CASA BAIO”  

Manuele Baiocchini, volto noto dell’informazione sportiva e appassionato di cucina, ci accoglie nella sua casa per svelare le sue ricette da campione. Tra fischi di inizio, formazione degli ingredienti, VAR e highlights delle ricette, sarà come stare in campo: iniziate con il riscaldamento e preparatevi per un mix esplosivo di calcio e buon cibo.

Casa Baio” (6×30) è prodotto da Deva per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Discovery
ufficiostampa_italy@discovery.com