Milano,  12 Maggio 2023

Nove presenta la stagione inedita del programma di culto sulle aste di oggetti vintage “Cash or Trash – Chi offre di più?”

In prima tv assoluta su Nove dal 15 maggio alle 19:30, ogni settimana 5 puntate in anteprima su discovery+

È sempre più viva la passione per l’antiquariato e il collezionismo di oggetti rari e curiosi! Dopo il successo della scorsa stagione – che ha sfiorato la media del 3% di share con punte record di oltre 900.000 spettatori – torna su NOVE il programma tv sulle aste vintage “Cash or Trash – Chi offre di più?”: da lunedì 15 maggio nella consueta striscia preserale dal lunedì al venerdì alle 19:30.

Saldo alla conduzione Paolo Conticini, che con classe e ironia è pronto adaccogliere tanti nuovi venditori da tutta Italia che porteranno oggetti delle loro collezioni private, mirabilia conservate in soffitta o insospettabili tesori scoperti in qualche mercatino o fiera di paese, che potrebbero rivelarsi un vero affare!

Così, come da tradizione, dopo il confronto con l’esperto d’arte moderna, antiquariato e design Alessandro Rosa per l’analisi dell’oggetto e opportuna stima, Conticini accompagna il venditore all’asta vera e propria con i mercanti Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia, Giovanni De Santis. Veri antiquari e mercanti d’arte che abbiamo visto scontrarsi a colpi di rilanci al centesimo o impennate da centinaia di euro, complici o avversari, capaci di insospettabili alleanze e di bluff da veri giocatori, si contenderanno le proposte di ogni puntata cercando di chiudere il loro ennesimo miglior affare! Come sempre, ciascuno farà leva sul proprio carattere e sulla propria expertise: la competenza e la grande esperienza nell’arte decorativa e nel design di Roberta, la passione di Giano per tutto ciò che è antico, tribale e che proviene da territori remoti, Ada con il suo fiuto per l’arte contemporanea e una tendenza all’accumulo seriale di oggetti, l’esuberanza creativa e l’intuizione di Stefano, capace di trattare all’infinito se interessato ad un oggetto, lo stile apparentemente freddo e calcolatore di Giovanni,con una vera ossessione per modernariato e illuminazione del ‘900!

Questa nuova stagione di Cash or Trash – Chi offre di più?, ormai appuntamento cult anche in Italia dopo il successo delle versioni internazionali che da anni impazzano sui canali televisivi di Germania, Francia e UK, sarà rilasciata ogni settimana in anteprima streaming su discovery+ con 5 episodi disponibili in visione binge prima della messa in onda sul Nove.

CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIÙ? (25 eps. x 60’) è prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery. Ogni venerdì, prima del passaggio lineare su Nove, sulla piattaforma discovery+ saranno disponibili 5 puntate in anteprima binge.NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky canale 149 e tivùsat canale 9.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Warner Bros. Discovery
wbd_ufficiostampa_italy@discovery.com