Milano,  02 Gennaio 2024

Panettieri in gara nel nuovo programma di Real Time con Fulvio Marino “Il forno delle meraviglie”

Da venerdì 29 dicembre alle 21:20 su Real Time e disponibile in streaming su discovery+

Arriva venerdì 29 dicembre in prima serata su Real Time il programma dedicato alle migliori panetterie d’Italia: “Il Forno delle meraviglie”.

Otto appuntamenti nel corso dei quali Fulvio Marino, maestro panificatore e mugnaio da tre generazioni, girerà l’Italia alla ricerca, tra forni e panetterie di piccoli centri, della magia della panificazione.

Del resto, il panificatore è un po’ come un mago: unisce tre ingredienti e fa nascere ogni volta qualcosa di diverso, il processo di lievitazione stesso è una magia.

Il confronto tra i prodotti, i diversi modi di vedere la panificazione, di preparare e di presentare i prodotti, saranno terreno di scontro nella gara dei panettieri, che saranno tre per puntata.

In ciascuna puntata – dedicata ogni settimana a una zona d’Italia diversa – i tre forni si sfideranno a colpi di materie prima d’eccellenza, grani e lieviti particolari, lavorazioni originali, sapori di una volta, ma anche accostamenti inediti.

In ogni appuntamento, inoltre, sarà prevista la presenza di un vip originario della zona protagonista di puntata, che darà un bonus alla sua panetteria preferita .

I volti noti saranno Valentina Persia, Bianca Nappi, Tosca d’Aquino, Gianluca Impastato, Emanuela Aureli, Bruno Galasso alias “Pasqui” di Casa Surace  e Corrado Nuzzo.

“IL FORNO DELLE MERAVIGLIE” è realizzato da Stand by me per Warner Bros. Discovery. Il programma andrà in onda su Real Time a partire da venerdì 29 dicembre in prima serata per otto puntate e sarà disponibile in anteprima su discovery+ da venerdì 22 dicembre.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Warner Bros. Discovery
wbd_ufficiostampa_italy@discovery.com