Milano,  14 Giugno 2021

“Love Island Italia” è il miglior esordio di sempre e il titolo più visto su discovery+

Miglior settimana dal lancio per discovery+ con un +50%. Tra gli show più commentati della settimana sui social. Raggiunti 3.200.000 di utenti su Facebook, Instagram e Twitter, 2.200.000 di impressions su YouTube

Ottimi risultati per la prima settimana di  “LOVE ISLAND ITALIA”, il dating reality interattivo condotto da Giulia De Lellis e prodotto da Fremantle per Discovery Italia, dal 7 giugno disponibile con un appuntamento quotidiano su discovery+.

Lo show ha registrato il miglior esordio di sempre su discovery+, confermandosi di puntata in puntata come il titolo più visto in piattaforma.

Nella prima settimana di rilascio, “LOVE ISLAND ITALIA” ha raggiunto alti livelli di engagement  facendo registrare alla piattaforma la miglior settimana dal lancio in termini di consumo con un +50% rispetto alla media.

Il dating ha conquistato il pubblico giovane (il 45% dei viewers digital ha tra i 16-25 anni e il 90% è under 45) e ha ottenuto ottimi risultati anche sui social: con quasi 400.000 interazioni è stato tra gli show più commentati della settimana, ha raggiunto complessivamente su Facebook, Instagram e Twitter oltre 3.200.000 di utenti e ha registrato 2.200.000 di impressions su Youtube.

Ottimi risultati social anche per la conduttrice Giulia De Lellis che con i post e le stories su Instagram dedicate a Love Island Italia ha raggiunto oltre 15.000.000 di impressions.

L’APP ufficiale Love Island Italia, disponibile su App Store e Google Play, ad oggi è stata scaricata da oltre 40.000 utenti, diventati per l’occasione veri e propri autori del programma attraverso le votazioni.

Infine grande successo sui giovani anche in TV: nella settimana di programmazione degli episodi in  replica su Real Time, il canale ha ottenuto picchi dell’8% di share sulle donne 15-19 e ha raggiunto 3.400.0000 di spettatori unici.

LOVE ISLAND ITALIA” è prodotto da Fremantle per Discovery Italia. Il format “Love Island” è di proprietà’ di ITV Studios and Motion Content Group.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Discovery
ufficiostampa_italy@discovery.com